sabato 28 aprile 2012

Lasagnette primaverili


A noi in famiglia piacciono molto le lasagne e quindi per cambiare un pò l'altro giorno ho provato a vedere cosa avevo nel frigorifero...e ne son venute fuori queste deliziose lasagnette agli asparagi!
Quando cucino di fantasia vado a occhio e quindi vi dirò più o meno cosa ho usato!
Avevo un bel mazzo di asparagi che ho fatto lessare, dopodichè ho tagliato le punte e le ho messe da parte, i gambi li ho frullati con una confezione di robiola osella ...credo siano 200 grammi ho aggiustato di sale e pepe.
Quindi ho imburrato una pirofila in alluminio da 4 persone ho steso una sfoglia di pasta fresca per lasagne, ho distribuito un pò di crema di asparagi qualche punta lessata e delle fettine di scamorza bianca e pezzettini di brie, una manciatina di grana e via ho fatto vari strati fino ad esaurire gli ingredienti !
Forno a 180° per 20/30 minuti...leggere e deliziose!

3 commenti:

Susanna ha detto...

Ho l'acquolina in bocca. Ma ora che ci penso, nel frigo anche un bel mazzetto di asparagi. Devo mettermi subito all'opera!
Buona domenica Faby
Susanna

♥Claudia ha detto...

mmmmmh! devono essere una delizia! Le proverò di sicuro, ho giusto un mazzo di asparagi che attende!
Claudia

verderame ha detto...

ottime direi e una volta tanto senza la besciamella che io non amo tanto, da provare, ciao Marina